 
            
            
            
            
             
Sono trascorsi quattrocento anni dalla fine della Guerra delle due Rose, e quella che i discendenti delle due casate rivali  si apprestano ad affrontare non è più una guerra di interessi,  ma di sentimenti. 
Sotto il Regno dell’ Imperatrice d‘India, l’ultima discendente dei Lancaster si trova legata sentimentalmente al fratello del defunto cognato, il più piccolo e sfortunato degli York.
In un’epoca in cui l’emancipazione femminile risulta inutile e patetica, Cassandra Calista Lancaster tenta di giungere ad un  compromesso tra la donna che dovrebbe essere, e il cavaliere dalla scintillante armatura che per il suo stesso sesso non può diventare.
E sarà in una società bigotta e tradizionalista che la lady incrocerà il cammino di  Julius Evander York, uno scrittore sfigurato dalla nascita,  assillato dai ricordi di un’infanzia fredda e dolorosa e di un futuro che lo vedrà diventare  “Il mostro di Londra”.
Una storia d’amore  screditata e osteggiata come la peggiore delle oscenità per la quale entrambi lotteranno, servendosi del coraggio di una donna consapevole dei propri diritti e della sensibilità di un uomo che imparerà ad accettare “la bruttezza” del proprio aspetto e a riconoscere  la bellezza della propria anima. 
Il libro è bellissimo!!! bravissima Mary.. continua così e votateeeee :D